foto1
foto1
foto1
foto1
foto1

Youtube

Accesso Utenti

Chi è Online

Abbiamo 55 visitatori e nessun utente online

Utenti Registrati

  • shareed
  • RobertCes
  • pietro
  • HaroldCoemn
  • ElenaGrard

Statistiche

Utenti
6
Articoli
31
Visite agli articoli
94406

Contatore

In questo articolo vi elencherò tutti i siti che parlano  di  tools per Webmaster
 

 Analisi dei Meta Tags

Jump to search

I meta tag, o tag meta, sono metadati utilizzabili nell'HTML per veicolare informazioni aggiuntive correlate alla pagina web che ne fa uso. Sono in genere analizzati e utilizzati per mezzo di sistemi automatici (come i browser o i motori di ricerca), che li possono elaborare per fornire servizi o funzionalità specifiche.

A differenza di molti altri tag, i tag meta non forniscono al browser informazioni strettamente legate alla formattazione della pagina, non influendo sulla impaginazione grafica. A meno che non elaborati appositamente, sono generalmente invisibili all'utente, se non attraverso la visualizzazione del codice sorgente della pagina oppure tramite le finestre di proprietà dei browser.

I tag meta, non essendo formalmente codificati, possono essere utilizzati a discrezione del webmaster secondo le proprie necessità. Gli unici elementi richiesti dalla grammatica formale sono l'utilizzo di un attributo "name" e di un attributo "content".

Analizza ora

 

Indicizzazione

Per indicizzazione si intende l'inserimento di un sito web o un blog nel database di un motore di ricerca. L'indicizzazione di un sito internet, in altre parole, è il modo in cui il sito viene acquisito e interpretato dai motori di ricerca e quindi compare nelle loro pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti web.

Diversa cosa è il posizionamento, che è invece un'azione volta a determinare che un sito compaia in una specifica posizione nelle pagine di risposta dei motori (cioè nelle prime posizioni).

Indicizza ora

 

Verifica pagine indicizzate di Google

Lo strumento Controllo URL fornisce informazioni sulla versione di una pagina specifica indicizzata da Google, ad esempio errori AMP, errori nei dati strutturati e problemi di indicizzazione.

Verifica ora

 

Backlink Checker

Con BackLink Checker potete calcolare il numero di backlink che puntano alla pagina web inserita nel modulo, e visualizzare tutta la lista, con il relativo PageRank di ciascun link. E' possibile verificare anche la presenza dell'attributo nofollow e l'anchor text per analizzare velocemente la qualità del backlink.

Calcola ora

 

Controllo collegamenti interrotto

Con questo strumento  è possibile analizzare se ci sono collegamenti  interrotti  o che non funsionano! 

Controlla ora

 

Verifica Page Rank

Il Page Rank è un algoritmo di Google che assegna un valore compreso tra 0 e 10 alle pagine di un sito web.
I webmaster usano spesso misurare la popolarità di un sito con questo sistema.

Controlla ora

 

Link Extractor

Link Extracor è un tool molto interessante che offre un servizio  che può essere utile se cerchiamo un link in un portale molto grosso e non lo troviamo , grazie a questo sito infatti possiamo estrapolare  qualsiasi link da una pagina web a nostra scelta.

Controlla ora

 

Link Popularity

Per link popularity si intende il numero di siti internet che si collegano a una pagina web.
Il concetto di popolarità da link è strettamente collegato alla nascita di Google, il motore di ricerca oggi numero uno al mondo.

Verifica ora

Social

Plugboard

Incrementa Soldi

Guadagna

Tools Per Webmaster

directory

I Migliori Cms

cms

Page Rank

internet marketing

Sito segnalato